2016

images

Pesaro 3 luglio, ore 15.55 è partita la prima prova del campionato sociale del CVA abbinata alla tradizionale Festa del Porto. Derive iscritte n.20 e n.2 catamarani. La regata si è svolta su un percorso a bastone  da percorrere 2 volte per le derive mentre un triangolo è stato il percorso dei catamarani per un totale di n.3 giri. Poco vento , 3-4 nodi,  regata tranquilla, ma con salti e buchi di vento che hanno favorito i più esperti portandoli al podio. Fine regata bella merenda dei regalanti con i soci del CVA che hanno poi applaudito i velisti saliti sul podio. Aspettiamo tutti per la seconda prova del 17 luglio sempre nelle acque antistanti al CVA.

Seconda giornata di regate del Campionato sociale CVA. Un percorso a bastone per le derive da ripetere 2 volte, mentre i catamarani avranno un percorso a triangolo da ripetere 3 volte. Saranno disputate 2 prove (tempo e vento permettendo).

Terza giornata di regate del Campionato sociale CVA. Percorso a bastone per le derive da ripetere 2 volte, mentre i catamarani avranno un percorso a triangolo da ripetere 3 volte.  Disputate 2 prove; vento da NNE costante sui 5-6 nodi, partecipano 14 derive e 4 catamarani. Anche in questa giornata i catamarani si sono fatti desiderare. Nelle derive la presenza di 5 Sunfish ha dimostrato che correre in “reale” con barche uguali diverte e coinvolge maggiormente i regatanti dando adito a battute e sfottò al rientro a terra. Segnaliamo, sempre nella classe Sunfish, il primo posto nella seconda prova , della new entry Giovanna Pagnini, che con grande abilità ha lasciato i “vecchi pesci” alle sue spalle. Brava! Aspettiamo la terza giornata di campionato per premiare i vincitori di questa edizione e vedere nella classe dei pesci cosa succederà.

IMPORTANTE:

LA TERZA ED ULTIMA GIORNATA DI CAMPIONATO SOCIALE SARA’ DISPUTATA

DOMENICA 7 AGOSTO

La data è stata modificata su richiesta della Capitaneria di Porto. Percorsi e prove come le precedenti.

Vi aspettiamo domenica 21 all’ultima giornata di Campionato Sociale 2016; verranno disputate 2 prove tempo permettendo. Stesse modalità delle precedenti: 2 giri per derive, 3 giri per catamarani. Merenda finale e premiazione.